NON SOLO MOUNTAIN BIKE

Un fine settimana in mountain bike tra i rilievi e le salite dei Lessini orientali. I percorsi proposti si snodano all’interno di un paesaggio di pregio che dopo le fatiche delle salite permette di godere di piacevoli momenti di relax culturali e culinari.

ANTICHE TERRE VULCANICHE, SUBLIMI TERRE DI VINI

Un percorso tra gli antichi vulcani della Val d’Alpone, ai piedi della Lessinia orientale, per ripercorrere le orme degli illustri naturalisti del Settecento, che si sono addentrati in queste terre vulcaniche scoprendone la natura e la spettacolarità.

ASINI E SCIENZIATI NELLA FUCINA SEGRETA DI VULCANO

Un percorso sulle tracce del naturalista Paolo Lioy che nell’800, accompagnato dagli asini, attraversò queste terre in una spedizione scientifica lungo la Lessinia.

TERRE SLOW E PIACEVOLI SGUARDI LONTANI

Un percorso tra la Val d’Alpone e la Val Tramigna alla scoperta dei loro scorci più belli e dei loro prodotti enogastronomici d’eccellenza. Al ritmo lento delle bici e delle carrozze trainate dai cavalli, questo tour ci porterà ad aprire i nostri sguardi su queste valli dell’est veronese.

SESTO SENSO LENTO DEL DURELLO

Un percorso sensoriale ed emozionale alla scoperta di alcuni scorci particolari. Leggende e antiche tradizioni di popoli lontani fanno da sfondo a questo percorso, che al ritmo lento del nostro passo e al ritmo del trotto del cavallo ci porta alla scoperta di peculiarità naturalistiche, geologiche e culturali di pregio.

IL DURELLO ACCESSIBILE

Un percorso adatto a persone con disabilità sensoriali e intolleranze alimentari nel Parco Naturale Regionale della Lessinia alla scoperta dei gusti e profumi di queste terre veronesi.

Approfondisci itinerari

Locandina itinerari ITA - RUS

Mappa del Vino Lessini Durello