Pasteggiare con il Lessini Durello DOC

Il Lessini Durello DOC è uno spumante adatto all'aperitivo, ma anche da godere a tutto pasto. Bollicina stuzzicante che prepara alle emozioni della tavola, ma anche vino di struttura e carattere, capace di sostenere sulle punte le preparazioni più ricche di sapore, tradizionalmente abbinate a vini rossi. Un Lessini Durello Doc Metodo Italiano/Charmat accompagna egregiamente un tagliere di grandi salumi, come la Sopressa Vicentina DOP, o di formaggi di media stagionatura, fra cui non mancherà l'Asiago DOP. E meraviglia nell'abbinamento per contrasto con la delicatezza di un Risotto alla veneta con Radicchio di Verona IGT mantecato al Monteveronese DOP.

Ma è con i piatti dai sapori decisi che il Lessini Durello DOC dà il meglio di sé: con un pesce superbo come il Baccalà alla Vicentina e con arrosti succulenti, fino alla rustica prelibatezza del Cotechino e della Trippa in umido. Sarà il Metodo Classico a governare le preparazioni più opulente, mentre la carica rinfrescante del perlage regalerà un'esperienza d'abbinamento difficilmente ripetibile.

Il Lessini Durello DOC si presta magnificamente ad accompagnare ed a dare un sapore nuovo anche ai classici della cucina internazionale e... per il suo naturale anticonformismo incontra anche la cucina etnica. Un suggerimento? Mettetelo alla prova con gli sfiziosi eccessi della cucina messicana...