AZIENDA AGRICOLA TONELLO ANTONIO
Via Corcironda, 6
36050 Montorso Vicentino (VI)
tel. +39 0444 686205
fax +39 0444 686205
info@vinitonello.com
www.vinitonello.com


AZIENDA AGRICOLA TONELLO ANTONIO

L’Azienda Agricola Tonello prosegue la tradizione di famiglia con la piccola cantina che il nonno dell’attuale titolare già conduceva nei primi anni del dopoguerra. Già negli anni '50 venivano infatti vinificati alcune centinaia di ettolitri di vino che venivano poi venduti nella piccola cantina, coniugando all’epoca le viti con la coltivazione di cereali e l'allevamento di bestiame.

A partire dagli anni '80 la scelta di puntare sempre più sulla produzione di vino adottando metodologie e attrezzature sempre più moderne e sofisticate le quali hanno permesso di aumentare gradualmente la produzione prediligendo la ricerca della qualità più che la quantità. Tutta la produzione di vino dell’Azienda Agricola Antonio Tonello è frutto di un'accurata selezione delle uve coltivate.

Alle uve autoctone (Garganega, Durella) si sono aggiunte via via delle uve precoci (Cabernet, Merlot, Chardonnay); il tutto viene poi sapientemente lavorato tramite fermentazione controllata.

Attualmente la superficie coltivata a vite si sviluppa su 9 ettari.

La produzione annuale dell’azienda agricola Antonio Tonello è pari a 600 ettolitri di vino e ad un imbottigliamento di 10.000 bottiglie.

torna all'elenco