Il progetto Heva – “Heroes of Europe: Volcanic Agriculture” torna in Svezia per le Masterclass 2023 di Umeå, Göteborg e Malmö.

Le Masterclass, condotte da una delle più importanti giornaliste wine&food svedesi, Asa Johansson (ApèritifDecanterFood&Wine Italia), sono state organizzate dal 25 al 27 aprile in diverse location: Umeå, cittadina nel profondo nord della Svezia che affaccia sul Golfo di Botnia; Göteborg, presso la splendida locationi di Wine Mechanics; Malmö,  capoluogo della contea della Scania.

La partecipazione è stata numerosa. Oltre un centinaio tra sommelier, giornalisti e professionisti del settore hanno potuto conoscere e apprezzare i vini e i prodotti agroalimentari DOP nati da terroir vulcanici tutelati dai Consorzi che aderiscono al progetto: i Consorzi vinicoli italiani, del Lessini Durello, del Soave, dell’Union of Santorini Cooperatives – Santo Wines e del Consorzio veneto del formaggio Monte Veronese.

Le Masterclass in Svezia si inseriscono nel ricco programma di formazione che Heva dedica a un pubblico professionale per la promozione e la valorizzazione degli aspetti distintivi dei prodotti nati da terroir vulcanici e contrassegnati da marchi di tutela dell’Unione Europea.

Per conoscere da vicino il progetto HEVA, visita il sito ufficiale: www.volcanicagricultureofeurope.com